Stazioni di ricarica

L’e-mobility per fare un viaggio insieme.


Fai il pieno di energia con le nostre soluzioni per ricaricare a casa

Ricarica veloce e sicura

Si possono mantere accesi gli elettrodomestici di casa anche mentre viene messa in carica ad alta velocità l'auto senza correre il rischio di far saltare la corrente elettrica.

Compatibile con il fotovoltaico

Con un impianto fotovoltaico in casa si può usare l’energia in eccesso per ricaricare il veicolo elettrico. 

Monitoraggio real time

Si può controllare lo stato di ricarica da remoto avere statistiche in tempo reale sul consumo di energia e sulla relativa spesa tramite un app dedicata.

Colonnina ricarica auto casa che cosa è?

La colonnina di ricarica auto a casa è un passo fondamentale  per rendere il passaggio all'auto elettrica ancora più semplice.

La wall box domestica, conosciuta più comunemente come colonnina di ricarica auto casa, è un dispositivo relizzato per poter ricaricare l'auto elettrica comodamente a casa. Di solito viene montata su una parete nel garage e poi collegata all'impianto elettrico da un tecnico autorizzato.

Wallbox domestica quali sono gli incentivi?

La colonnina di ricarica auto a casa è un passo fondamentale  per rendere il passaggio all'auto elettrica ancora più semplice.

La wall box domestica, conosciuta più comunemente come colonnina di ricarica auto casa, è un dispositivo relizzato per poter ricaricare l'auto elettrica comodamente a casa. Di solito viene montata su una parete nel garage e poi collegata all'impianto elettrico da un tecnico autorizzato.

Servizi Inclusi


Installazione


Se la wallbox viene instllata entro 10 metri dal POD si può usare una sola fornitura per la casa e l’auto. L’installazione è facile e veloce.

Assistenza


Puoi contare sull’affidabilità di un servizio di assistenza telefonica sempre a tua disposizione.

  • Cos'è una Wallbox e perchè installarla

    La Wallbox è una soluzione di ricarica efficiente e pratica che si adatta a tutti i modelli di auto elettriche sul mercato. La sua installazione richiede l'intervento di un tecnico specializzato, il quale potrà mettere il dispositivo nel box auto, in giardino o, previa autorizzazione, negli spazi comuni del condominio. Rispettando i rigorosi standard di sicurezza  che la normativa italiana prevede, l'installazione della Wallbox richiede il collegamento del veicolo elettrico alla rete di alimentazione in corrente alternata (AC) attraverso prese e spine normate fino a 16 A (Modo 1 di carica). Grazie a questa soluzione, si può ricaricare il veicolo elettrico in modo conveniente e sicuro, contribuendo a promuovere la sostenibilità e la riduzione dell'inquinamento atmosferico.

    Le Wallbox sono dei dispositivi progettati per avere una ricarica dei veicoli elettrici in modo efficiente e sicuro. A differenza di una presa domestica tradizionale, come ad esempio le Schuko, che non è pensata per sopportare un flusso continuo di energia elettrica ad alte potenze, la Wallbox garantisce tempi di ricarica più veloci e una maggiore sicurezza durante l'operazione di ricarica. Grazie alla sua progettazione specifica, la Wallbox rende l'utilizzo di veicoli elettrici più pratico e conveniente per gli automobilisti. La Wallbox ha diversi vantaggi:

    • Risparmio:  la ricarica può essere programmata ad ogni ora della giornata.
    • Maggiore sicurezza: con le Wallbox, è possibile evitare il sovraccarico della rete elettrica e ricaricare in totale sicurezza anche di notte, a differenza delle normali prese domestiche che non sono adatte alla ricarica dei veicoli elettrici.
    • Comodità: puoi installare la wallbox nel box auto o nel garage privato e ricaricare l'auto quando è più comodo.

    Nelle wallbox monofase è integrato un regolatore di ricarica che permette di gestire la potenza della Wallbox per poter avere la possibilità di utilizzare contemporaneamente gli elettrodomestici senza rischio di blackout.

  • Come scegliere il corretto modello di Wallbox

    Le Wallbox private sono disponibili  con le seguenti potenze: 3,7 kW, 7,4 kW, 11 kW e 22 kW. Per scelta della potenza adeguata alla tua Wallbox, occorre tenere in considerazione i seguenti aspetti: 

    • Il tempo necessario per la ricarica dell'auto varia in base alla potenza - una Wallbox da 3,7 kW completa la ricarica in circa 6-8 ore, mentre una da 7,4/22 kW impiega la metà del tempo. 
    • Valutare la capacità dell'impianto elettrico: se l'energia richiesta sia dalla Wallbox che dagli elettrodomestici supera la potenza disponibile dal contatore, potrebbe essere consigliabile richiedere un aumento di potenza o utilizzare un modulatore di ricarica per non avere blackout.
  • Come si può installare una Wallbox in spazi condominiali

    Se si vuole installare la Wallbox in un box auto di un condominio e collegarla al contatore comune, bisogna acquistare un misuratore per riuscire a controllare i consumi corretti del dispositivo di ricarica.

    Se si vuole installare la Wallbox in un luogo di cui non si ha la proprietà, è sempre indispensabile riuscire ad ottenere l'autorizzazione scritta del proprietario dello spazio, secondo le modalità previste dalla legge. Per esempio, se il collegamento dell'impianto tra la Wallbox e il quadro elettrico attraversa degli spazi comuni, come il locale contatori, è indispensabile ottenere un'autorizzazione scritta dal condominio o dal gestore dell'edificio.

Il nostro impegno per l’energia da fonti rinnovabili

3.000

Impianti realizzati

20 GWh

di energia rinnovabile prodotta dai nostri impianti nel 2023

5.200 tonnellate di CO2

Evitate nel 2023

Richiedi subito un Sopralluogo per la tua Wallbox

Share by: